Dopo grandi artisti come Lionel Richie, Take That e Katy Perry, anche Andrea Bocelli si aggiunge al cast del concerto in onore di Re Carlo, che si terrà il prossimo 7 maggio al Castello di Windsor, il giorno dopo l’incoronazione. All’evento organizzato dalla BBC, che verrà trasmesso in diretta tv, radio e streaming, parteciperanno anche Bryn Terfel, Freya Ridings e Alexis French e il Coronation Choir.
“Sono grato per questo ultimo inestimabile privilegio: prestare la mia voce alla colonna sonora di un evento che già si preannuncia storico. Ho cantato per Sua Maestà la Regina Elisabetta II molte volte in passato, ed è un grande onore essere chiamato ad esibirsi per l’incoronazione di Re Carlo III in un giorno atteso con ansia da tutto il mondo. La mia gioia è resa ancora più grande dalla straordinaria selezione di artisti che cammineranno sulle stesse scene e dalla possibilità di eseguire un duetto dell’iconica “You Never Walk Alone” con la mia cara amica Bryn Terfel. Questo brano unificante è capace di scaldare il cuore di grandi folle, una dichiarazione d’amore e solidarietà condivisa”, ha commentato sui social il tenore italiano.
Secondo quanto riportato dai media britannici in questi mesi, diversi grandi nomi della musica si sarebbero rifiutati di partecipare all’evento, come Ed Sheeran, Adele, Harry Styles ed Elton John che avrebbero declinato l’invito con un semplice “No, grazie”.
(foto: cover Believe di Andrea Bocelli)
Visualizza questo post su Instagram