Nuovo appuntamento con Capitani Coraggiosi, lo spazio che Radio Bruno vuole mettere a disposizione delle aziende e della associazioni del territorio che nonostante il momento di grande difficoltà sono presenti per i propri clienti ed i propri associati.
Il capitano coraggioso che vi presentiamo oggi è Andrea Nascimbeni, presidente di 4 Madonne caseificio dell’Emilia: nelle stalle sui continua a lavorare perché le mucche vanno munte ogni giorno ed il latte deve essere lavorato per la produzione del Parmigiano, ma ci sono tante soddisfazioni.
Sentiamo Nascimbeni intervistato da Chiara Tassi.
Chi è 4 Madonne Caseificio dell’Emilia?
Il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia negli ultimi 15 anni, grazie a diverse fusioni per incorporazione, si è ampliato a tal punto da essere uno dei principali caseifici del territorio modenese per le dimensioni raggiunte.
Attualmente il caseificio produce Parmigiano Reggiano in quattro stabilimenti dislocati nelle province di Modena e Reggio Emilia: a Lesignana, Camurana, Arceto e Varana.
Anche se è il Parmigiano il fiore all’occhiello, il Caseificio 4 Madonne produce anche burro e ricotta.
Dall’inizio dell’emergenza 4 Madonne Caseificio dell’Emilia ha aperto i propri spacci con un servizio su prenotazione: si chiama, si ordina e si passa a ritirare la spesa pronta.