Home Magazine AngInRadio Faenza indie AngInRadio Faenza indie: intervista a Giacomo Ambrosini

AngInRadio Faenza indie: intervista a Giacomo Ambrosini

AngInRadio Faenza-indie è un progetto sviluppato da giovani del territorio faentino e limitrofe per aiutare e supportare nuovi talenti musicali e artisti emergenti.

Secondo appuntamento con AngInRadio Faenza-Indie, ospite ai nostri microfoni c’è Giacomo Ambrosini anche lui conosciuto sul palco del MEI.
Il chitarrista faentino calca il più importante palco legato alle giovani promesse proprio nella sua città dopo aver vinto il Premio Giovani Talenti dell’Emilia Romagna legato all’Unione Romagna Faentina e sostenuto dalla Legge sulla Musica della Regione Emilia-Romagna. Giacomo, dopo i primi anni da autodidatta, si accorge che la musica richiede maggiore spazio nella sua vita, così, armato della sua fidata chitarra decide di iscriversi alla Lizard Accademie, un’importante accademia di Fiesole dove attualmente studia.
Ispirato dalle armonie di artisti come John Butler e Andy Mckee, due anni fa ha dato vita al suo nuovo progetto e con la sua chitarra va alla ricerca di ritmi e melodie per spiegare il suo legame con la musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here