Home Magazine Anna Tatangelo, la sorella svela i dettagli sulla separazione con Gigi D’Alessio:...

Anna Tatangelo, la sorella svela i dettagli sulla separazione con Gigi D’Alessio: “era disperata”

La fine della storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, durata quindici anni tra alti e bassi, è stata durissima per la cantante. A rivelarlo è stata Silvia, la sorella della Tatangelo, in un’intervista a DiPiù.

Gigi e Anna sono stati costretti ad affrontare i pregiudizi all’inizio della loro relazione: 19 anni lei, 39 lui, inoltre il cantante partenopeo era sposato con Carmela Barbato con cui aveva avuto tre figli. Si conobbero a un concerto di D’Alessio, quando la Tatangelo aveva solo 16 anni: “L’ho conosciuto a un concerto, subito dopo Sanremo 2002. Mio padre mi scortava ovunque e se incontravamo un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare”, aveva raccontato la cantante.

Pubblicarono il primo duetto, “Un nuovo bacio”, che ebbe un grosso successo e l’amore tra i due sbocciò durante il tour in Australia, ma la loro storia venne resa pubblica solo nel 2006. La loro relazione è durata fino al 2020, arrivando a un passo dal matrimonio.

Ormai entrambi si sono rifatti una vita con altri partner, ma la fine della loro storia continua a far parlare molto e sembra che per Anna sia stata davvero terribile, da quanto ha rivelato la sorella. Nel corso dell’intervista Silvia ha raccontato che: “Tutta la famiglia ci è rimasta male quando è finita tra Anna e Gigi. Ricordo che Anna mi chiamò la sera al telefono e mi disse: ‘Le cose non vanno più come prima’Perché si sono lasciati? Io do la colpa al lavoro. Entrambi sempre con la valigia in mano, dopo vari tira e molla alla fine non sono più riusciti a trovare un punto di incontro”. E poi: “Ho visto mia sorella piangere disperata quando si sono lasciati per l’ultima volta. Io, però, ho sempre sperato che tornassero insieme, l’ho sperato fino a che lui non ha avuto un’altra”. 

Attualmente Gigi D’Alessio è felice al fianco di Denise Esposito, 28enne, da cui presto avrà il quinto figlio, notizia che Anna e Andrea (figlio dei due artisti) hanno scoperto dai giornali, come la stessa cantante ha rivelato da poco a Verissimo.

“Io sono una mamma, il mio dovere è quello di proteggere Andrea. Gli ho spiegato che comunque la mamma e il papà ci sono sempre. Voglio solo la serenità di mio figlio, perciò farò sempre il possibile per vederlo sorridere. Mi fermo qui, proprio perché non voglio entrare in alcuni meccanismi e per tutelare Andrea”, ha raccontato la cantante a Silvia Toffanin.

Nonostante Gigi e Anna non stiano più insieme, Silvia continua ad avere un buon rapporto con il cantante partenopeo, tanto da averlo contattato alla notizia della gravidanza di Denise: “Io e Gigi ci sentiamo spesso. Gli ho mandato un messaggio di auguri per il bambino che aspetta dalla nuova compagna e lui mi ha risposto con un cuore”. 
Ora Silvia si augura che il sogno di Anna, di arrivare al matrimonio e di avere un altro figlio, si avveri insieme all’attuale compagno, Livio Cori.

(foto: pagina Instagram di Anna Tatangelo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here