Non accenna a fermarsi il successo di Annalisa, che con la sua “Sinceramente” sta continuando a raccogliere consensi anche in Europa. In questi giorni l’artista ligure è stata protagonista di diverse novità che hanno scatenato tutti i fan.
Proprio poche ore fa, Annalisa è stata annunciata come madrina del Roma Pride, che si terrà il 15 giugno, e la sua ultima canzone sarà anche l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni. “Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”, ha scritto sui social per svelare l’appuntamento.
“Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”, ha affermato Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non è tutto qui, dopo la versione spagnola di “Sinceramente”, è uscita da pochi giorni l’edizione italo francese del brano realizzata con Olivia Stone, ma Annalisa non si ferma qui e ha annunciato una collaborazione con Bob Sinclar. Infatti, il dj e produttore francese realizzerà una versione remixata del brano presentato al Festival di Sanremo.
Come si legge su Billboard Italia, la vincitrice del Global Force Award all’ultima edizione di Billboard Women In Music “presenterà il brano in una veste ancora di più da ballare”… e questa è una promessa.
Con “Sinceramente”, Annalisa è stata la prima donna italiana a entrare nella top 100 della Billboard Global 200, debuttando in 95° posizione. Dietro di lei, in 110° posizione, “La noia” di Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo. Un periodo fantastico per l’artista, che da aprile sarà in tour nei palazzetti italiani con “Tutti nel vortice palasport”, che toccherà le principali città italiane, mentre il 14 e il 20 maggio sarà all’Arena di Verona con due spettacoli speciali. Ma non finisce qui, la cantante ligure continuerà i live in estate con “Tutti nel vortice out door”, una serie di concerti in festival prestigiosi.
Visualizza questo post su Instagram