Annalisa è inarrestabile. L’artista ha appena affermato di non vedere l’ora di tornare in studio di registrazione per il nuovo album. La cantante, che ora è in tour fino al 17 agosto, durante un’intervista ha parlato un po’ dei suoi nuovi progetti musicali, svelando alcune idee per il nuovo disco.
Terminato questo periodo sui palchi con il “Tutti nel Vortice Outdoor”, Annalisa si prenderà una pausa per lavorare a nuova musica: “Cosa farò dopo il tour? Dopo il 17 mi prenderò una piccola pausa per rigenerarmi, uno stop che serve e dopo tornerò in studio di registrazione per dedicarmi al nuovo progetto. Devo dire che non vedo l’ora di tornare al lavoro, perché è sempre bello”.
Sulla scia del successo di “Storie brevi”, in cui ha duettato con Tananai, l’artista ligure ha svelato che vorrebbe collaborare di più con altri artisti: “Io ho fatto un disco tutto senza feat. E non vedo l’ora, quando adesso mi metterò a lavorare sul prossimo, di invitare un po’ di colleghi. Perché ho proprio voglia anch’io di scambiare, di costruire qualcosa insieme”.
Gli ultimi mesi sono stati davvero un sogno per l’arista che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha conquistato anche l’Arena di Verona: “Questo per me è un momento bello e felicissimo e spero di andare avanti così. Il mio concerto all’Arena di Verona? Quella è la ciliegina sulla torta. L’idea era quella di mettere dentro tutte le cifre, infatti ci sono pezzi della mia primissima esperienza dopo Amici, poi brani di tutti i dischi”.
Ha poi continuato: “Diciamo che è come un viaggio. Il significato del vortice è questo, i cicli della vita e voglio raccontarlo con il mio tour. Se devo raccontare gli ultimi due anni la parola vortice è perfetta. Non è una parola che avevo pensato per il grande successo che è arrivato, ma per i grandi cicli e il mio reinventarmi e rimettermi in gioco ogni volta”.
“Tutte le volte che penso a un disco nuovo riparto da zero. In ogni caso mi sento una donna davvero fortunata. La mia passione è il mio talento e questa è una cosa speciale”, ha concluso. Non vediamo l’ora di sentire i nuovi brani.