Annalisa invita tutti al “Party sulla Luna” in programma il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano. Sarà una grande festa, un’ottima occasione per riascoltare tutti i suoi successi.
Perché sulla Luna? Lo spunto arriva dal suo ultimo singolo “Vento sulla Luna”, scritto insieme a Franco 126, cantato con Rkomi e prodotto da Dardust.
Annalisa racconta come è nato il suo ultimo singolo: “Vento Sulla Luna ha una storia bella lunga. Nasce nei primi giorni di marzo a Milano, sotto un cielo grigio ma bellissimo. Eravamo io, Dardust e Franco 126. Nei mesi successivi è cresciuta, ha fatto strada, e a piccoli passi è arrivata lontano. Un giorno di ottobre ha incontrato Rkomi , che si trovava addirittura oltreoceano, e con il suo tocco ha poi raggiunto la versione definitiva. Alla fine è ritornata sotto lo stesso cielo, e chissà quale sarà il suo prossimo viaggio. Ha fatto giri immensi questa canzone, un po’ come il vento. E spero proprio continui così”.
“Vento sulla Luna” anticipa il nuovo album della cantante savonese previsto per la primavera del 2020.
L’ultimo album di Annalisa è “Bye Bye”. Pubblicato lo scorso anno, è disco d’oro mentre i singoli “Direzione La Vita” a “Il Mondo Prima Di Te”, “Bye Bye” e “Un Domani” (con Mr Rain) sono stati certificati dischi di platino.