Tragedia nella serata di ieri, martedì 12 ottobre, a Sassuolo, nel Modenese. Un’anziana donna è stata sbranata e uccisa da due cani nel cortile di un’abitazione privata. È accaduto intorno alle 19.00, in via Marco Polo.
Come riporta Il Resto del Carlino, l’89enne, Carmen Gorzanelli, era uscita dalla sua casa, a poche centinaia di metri da dove è avvenuta la tragedia, e vagava in stato confusionale, quando con il calare della sera, sarebbe entrata per errore nel cortile di un’altra abitazione, dove c’erano i due cani da guardia di razza Amstaff che l’hanno aggredita, sbranandola.
Il tutto sarebbe avvenuto davanti agli occhi di una bambina, una delle figlie dei proprietari dei cani, che stava aspettando la mamma: per questa ragione il cancelletto era semi-chiuso.
Secondo una prima ricostruzione del figlio della vittima, l’anziana signora sarebbe uscita di casa dopo avere eluso la sorveglianza della badante ed è probabilmente entrata nel cortile della villetta, in stato confusionale. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare nulla, i Carabinieri, la Polizia, la scientifica e il medico legale. (fotografia di repertorio)