Tragedia evitata nel Comasco grazie all’intervento di due cani: un’anziana signora si trovava nel giardino della sua abitazione di Rebbio, intenta a raccogliere delle rose, quando, in corrispondenza di una discesa, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo. La vicenda, raccontata da La Provincia di Como, è accaduta nel pomeriggio di martedì scorso 3 maggio.
L’anziana 90enne non riusciva più a rialzarsi e l’incidente avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze se non fossero intervenuti i suoi amici a quattro zampe Blu e Balù, rispettivamente un Siberian Husky di due anni e un meticcio di qualche anno più vecchio. I due animali hanno capito che la loro anziana proprietaria aveva bisogno d’aiuto e così hanno iniziato ad abbaiare, richiamando l’attenzione di un ragazzo straniero che passava per strada.
Il giovane ha notato la signora caduta a terra e, con l’aiuto di un’altra passante, ha allertato i soccorsi: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 che ha prestato alla signora le cure necessarie.
La donna, come riporta il giornale, sta bene e deve ringraziare innanzitutto i suoi due angeli con la coda, il cui provvidenziale intervento ha scongiurato il peggio. (fotografia di Liviu Roman su Unsplash)