Brutta avventura per un uomo di 75 anni, aggredito da un cane. Come riporta la stampa locale, l’anziano stava passeggiando all’interno di un parco pubblico quando è avvenuta l’aggressione che lo ha costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. È accaduto nella mattinata di mercoledì scorso, 30 giugno, nel parco Falcone e Borsellino in centro a Legnano, nel Milanese.
In base ad una prima ricostruzione, il cane di razza pitbull era tenuto al guinzaglio dalla sua padrona quando sarebbe riuscito a liberarsi e a correre in direzione dell’uomo che stava passeggiando. La donna è poi riuscita a bloccare il cane che però aveva già azzannato il 75enne. Sul posto sono giunti i soccorsi, un’ambulanza da Busto Arsizio che, dopo averlo medicato, ha trasportato l’anziano alla Mater Domini di Castellanza (Varese) in codice verde.
Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento. Sul luogo dell’aggressione sono giunti anche gli Agenti della Polizia Locale. (fotografia generica di cane pitbull, di Caroline Ziemkiewicz su Unsplash)