Home Cronaca Anziano solo e in difficoltà aiutato e rassicurato dalla Polizia

Anziano solo e in difficoltà aiutato e rassicurato dalla Polizia

Anziano solo soccorso e aiutato dalla Polizia. E’ accaduto a Bologna, nel quartiere San Donato. L’uomo, di circa 70 anni, nei giorni scorsi, aveva contattato il 113, riferendo di essere in difficoltà poiché affetto da una patologia alla vista che aveva subito un improvviso peggioramento. Vivendo solo, non era più riuscito a orientarsi in casa e, solo con molta difficoltà, era riuscito a contattare il 113 per chiedere aiuto.

Gli operatori della Polizia lo hanno così raggiunto presso la sua abitazione, rassicurandolo. Gli hanno inoltre preparato un pasto caldo e hanno ripristinato la corretta funzionalità del telefono cellulare, oltre a contattare immediatamente i servizi sociali al fine di attivare un’assistenza giornaliera.

L’anziano, commosso e rasserenato, ha ringraziato gli Agenti intervenuti per averlo aiutato in un momento di difficoltà e, successivamente, ha contattato il 113 proprio per rinnovare alla Polizia la sua gratitudine. (fotografia di repertorio da Facebook Questura di Reggio Emilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here