Il liquidatore dell’As Livorno calcio, Pier Paolo Gherlone, è stato arrestato nella mattina di oggi, giovedì 16 settembre, a Livorno nell’ambito di un’indagine dei finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria del comando astigiano, coordinata dalla procura della Repubblica di Asti.
Gherlone, a cui è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è ritenuto responsabile, come riporta la guardia di finanza in un comunicato, di reati quali truffa sui finanziamenti e i contributi pubblici per il Covid 19, bancarotta fraudolenta mediante distrazioni e dissipazioni di beni, autoriciclaggio e indebita compensazione fiscale. Nei sui confronti è stato anche eseguito un sequestro di 723.120 euro.
Le indagini hanno accertato che il commercialista, che ora sarà sottoposto a un interrogatorio di garanzia, nel biennio 2019-2020 (e quindi non relativo al lavoro svolto per l’As Livorno), avrebbe acquisito per fini illeciti la carica di amministratore di vari soggetti economici.
Fonte: LivornoToday.it