Che ci fosse un forte legame da Dolly Parton e Miley Cyrus si sapeva, ma ora arriva la conferma: le due cantanti sono parenti. A rivelarlo è stata la stessa Parton ad Access Hollywood, che ha spiegato che hanno, infatti, un parente in comune nato nel XVIII secolo. L’ha scoperto grazie ai risultati delle analisi di Ancestry, sito che permette di risalire al proprio albero genealogico. “Siamo così unite, Miley e io. Avrei detto che eravamo almeno cugine di terzo grado.Non mi sorprende perché sembrava davvero di famiglia”, ha detto la Parton.
Entrambe le star sono imparentate con John Brickey, nato nel 1974 in Virginia e che si trasferì con la famiglia a Blount, in Tennessee. Con questa scoperta, Miley e Dolly si riscoprono cugine di settimo grado.
Dolly Parton è sempre stata presente nella vita di Miley Cyrus, a partire dal periodo di “Hanna Montana”, quando ha partecipato ad alcune puntate. Anche Miley è molto legata a lei, più volte ha speso parole molto affettuose verso la sua madrina: “Dolly non è solo il mio idolo per la sua incomparabile carriera, è anche il mio modello per la sua morale e i suoi valori saldi”.
Questa scoperta arriva in contemporanea con i nuovi progetti discografici della Parton, che sta per pubblicare un album incentrato sulla propria famiglia: “Dolly Parton & Family: Smoky Mountain DNA – Family, Faith & Fables”. Sul sito ufficiale della cantante si legge che, insieme all disco, ci saranno approfondimenti sui suoi antenati “uno sguardo intimo al viaggio storico della famiglia dal Regno Unito all’attuale Tennessee orientale, arricchito da interviste con numerosi membri della famiglia”.
(foto: cover di Doctor (work it out) di Miley Cyrus e Pharrell Williams)