Home Sport Arriva la decisione del Giudice Sportivo: Juve-Napoli finisce 3-0 a tavolino

Arriva la decisione del Giudice Sportivo: Juve-Napoli finisce 3-0 a tavolino

E’ arrivata la sentenza ufficiale del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea: Juventus-Napoli finisce 3-0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione per il club campano.

Secondo quanto riporta l’Ansa, per il giudice non c’è’, alla luce delle norme sportive, “la fattispecie forza maggiore”, ed “è preclusa la valutazione” sulle decisioni dell’autorità sanitaria.

Il Napoli non si era presentato a Torino per la partita del 3 ottobre per disposizione della Asl, dopo aver riscontrato la positività di Elmas e Zielinski, al club viene imputato il mancato rispetto del protocollo federale e anche della disposizione Uefa che prevede la disputa della gara in caso di disponibilità di 13 giocatori. Il club partenopeo si era opposto con il legittimo impedimento per il provvedimento dell’Asl, che aveva disposto l’isolamento fiduciario per le persone entrate in contatto con i due giocatori positivi.

Sul caso era intervenuto anche il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che sperava nella “saggezza” da parte del giudice sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here