Stroncato da un malore, muore artista di strada di 46 anni, molto conosciuto nel Bresciano. L’uomo, Ivan Circoski, al secolo Ivan Domenighini, si era esibito nella mattinata di domenica scorsa, 19 dicembre, come mangiafuoco in piazza mercato a Breno, nell’ambito della manifestazione “Fiabe e canti sotto il castello”, e avrebbe dovuto dare vita a una nuova performance nel corso del pomeriggio alle 17.00, ma, rientrato in albergo per il pranzo con un gruppo di colleghi, si è sentito male.
Come riporta il Giornale di Brescia, agli amici ha detto che sarebbe uscito un attimo per prendere una boccata d’aria perché faticava a respirare: una volta all’esterno ha chiamato i soccorsi con il suo cellulare, ma poi si è accasciato, perdendo conoscenza.
Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’eliambulanza che lo ha trasportato d’urgenza presso l’Ospedale Civile di Brescia. Per Ivan Domenighini non c’è stato purtroppo nulla da fare, il suo cuore si è fermato per sempre. (fotografia da Facebook Ivan Circoski)