Home Cronaca Attentato a Bruxelles, sospettato fermato dalla polizia: è ferito

Attentato a Bruxelles, sospettato fermato dalla polizia: è ferito

La polizia belga ha fermato questa mattina in un bar un uomo che potrebbe essere l’attentatore di Bruxelles che ieri ha ucciso almeno due persone. L’uomo si trova ora in ospedale con ferite da arma da fuoco.

Il presunto attentatore è stato fermato a Schaerbeak, comune belga a poca distanza da Bruxelles. Secondo quanto finora emerso, nell’abitazione dell’uomo sono state ritrovate diverse armi da fuoco, tra cui una simile a quella usata nell’attacco.

L’attacco terroristico è avvenuto nel tardi pomeriggio di ieri, 16 ottobre, nella capitale: due tifosi svedesi sono stati uccisi a colpi di kalashnikov da un 45enne a bordo di un motorino al grido di “Allah akbar”. Uno dei due uomini è stato ucciso nell’atrio di un palazzo, l’altro a bordo di un taxi. Ferito il conducente.

Nella serata di ieri era infatti prevista allo stadio la partita valida per le qualificazioni agli Europei di calcio tra Belgio e Svezia, poi sospesa dopo il primo tempo. I tifosi sono stati trattenuti all’interno dello stadio per diverse ore, poi scortati in tarda serata in luoghi sicuri.

Si attendono aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here