Attimi di apprensione per un bambino di appena 9 anni, calciatore della Reggiana under 10, ricoverato in rianimazione all’Ospedale Maggiore di Parma, dopo essere stato colpito da uno shock anafilattico. È accaduto, come riporta la stampa locale, nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, a Rolo, in provincia di Reggio Emilia, intorno alle 13.30, dove si stava svolgendo il torneo in memoria di Alex Bonucchi, giovane vittima di un infortunio sul lavoro.
Il piccolo, allergico ai latticini, si sarebbe sentito male dopo avere assaggiato della pasta, senza accorgersi che c’era del formaggio, nonostante, proprio alla luce del suo problema di salute, aveva ricevuto cibi privi di latticini. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare il bambino in ospedale con l’elisoccorso. Il torneo, che si sarebbe dovuto svolgere nel pomeriggio, dopo le qualificazioni della mattina, è stato sospeso.
Fortunatamente il piccolo, come ha comunicato la società sportiva in serata, si sarebbe ripreso anche se rimane ricoverato per gli accertamenti del caso. (fotografia di repertorio da Facebook)