Terribile incidente nella notte tra sabato e domenica, poco prima di mezzanotte, a Genova. Come riporta la stampa locale, un’auto a tutta velocità, una Bmw di grossa cilindrata, ha travolto un gruppetto di giovani del quartiere, ferendone 6, in piazzetta Pedegoli, nel quartiere di Quezzi.
Due ragazze sono rimaste ferite in modo serio: una di loro è incinta. La vettura, dopo avere sfondato i pali di ferro a protezione della piazzetta, si è scaraventata sui ragazzi. La macchina ha trascinato con sé un motorino che, dopo lo schianto, ha preso fuoco. Decine di cittadini sono scesi in strada per soccorrere i feriti e cercare di spegnere le fiamme. Le due ragazze ferite gravemente, entrambe trasportate all’Ospedale San Martino, sarebbero rimaste incastrate tra una panchina e il motorino.
L’uomo alla guida dell’auto è fuggito ma ha perso la targa sul luogo dell’incidente. E’ stato identificato e rintracciato dagli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale anche grazie alle testimonianze di un residente. Si tratta di un 23enne residente a Marassi. Gli inquirenti stanno valutando come procedere nei suoi confronti. (fotografia di repertorio)