La vacanza di una famiglia si trasforma in tragedia: in un incidente accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 luglio, poco prima delle 15.30, sono morti il padre, il figlioletto e la nonna. Trasportata in ospedale la mamma e il nonno, quest’ultimo colto da malore dopo aver assistito all’accaduto.
La famiglia di Mestre, in vacanza nella seconda casa a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, stava passeggiando su un marciapiede in via Udine, in pieno centro paese quando è stata centrata da un’auto, un’Audi nera, condotta da una 30enne tedesca. Coi genitori e i nonni anche i due bambini, uno sulla sua biciclettina e l’altro di 2 anni nel passeggino.
Per il padre Marco Antoniello, 48 anni, e per la nonna Maria Grazia Zuin, 65 anni, non c’è stato nulla da fare, sono entrambi morti sul colpo. Il bimbo di due anni, Mattia, è stato trasportato in elicottero all’Ospedale di Belluno ma è deceduto poco dopo. La mamma e il nonno, ricoverati in ospedale, non sarebbero gravi.
Sul posto, oltre al personale sanitario del Suem del 118 e ai Vigili del Fuoco, sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le cause del tragico sinistro.
Condotta in ospedale anche la conducente della vettura, in stato di choc e lievemente ferita. Come riportato dalla stampa locale, nel corso della notte la donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale plurimo. Il suo cellulare è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi sull’utilizzo.