Momenti di paura nella mattinata di oggi, venerdì 3 marzo, per un incidente accaduto, intorno alle 8.30, in autostrada A10, al km 68, a Pietra Ligure, nel Savonese. Un autobus turistico che trasportava un’intera scolaresca, 50 bambini, è finito contro un muro, per cause in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale sanitario del 118 ma i passeggeri stanno fortunatamente tutti bene e sono stati accompagnati dai Vigili del Fuoco in una vicina area di servizio.
In base a quanto riferito dalla stampa locale, il mezzo avrebbe prima sbandato poi, dopo avere sfondato il guardrail, sarebbe finito nella corsia opposta, intraversandosi sull’autostrada.
Inevitabili le ripercussioni alla viabilità: il tratto compreso tra Finale Ligure e Pietra Ligure è stato chiuso al traffico per circa un paio d’ore in modo da consentire le operazioni di soccorso. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)