Nei giorni scorsi i Carabinieri di Quistello, nel Mantovano, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 39enne del posto per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.
L’uomo, secondo l’ipotesi accusatoria, dopo una lite con la moglie, armato di un grosso coltello, avrebbe posizionato una bombola di gpl nel soggiorno dell’abitazione e ne avrebbe aperto la valvola di sicurezza. Fortunatamente la donna, comprese le intenzioni del marito, è riuscita a mettersi in salvo, portando con sé i figli minori, e a contattare il numero unico d’emergenza 112, mentre l’uomo l’avrebbe inseguita, tentando più volte di investirla. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di evitare il peggio: il 39enne, che appariva in evidente stato di alterazione, anche per abuso di alcool, è stato arrestato.
La Procura della Repubblica di Mantova ha ottenuto dal GIP la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari.