Soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid Pfizer: l’avrebbe somministrata un medico di base di Falconara Marittima (Ancona) ad almeno una trentina di ignari pazienti che pensano di essere vaccinati.
Come riporta l’Ansa, sul caso indaga la Squadra Mobile di Ancona, coordinata dalla Procura, per le accuse di falso ideologico e lesioni commessi da pubblico ufficiale.
Per acquisire la documentazione gli Agenti hanno perquisito lo studio del medico: l’indagine sarebbe partita dopo alcuni atteggiamenti sospetti notati da tre pazienti, tra cui la riluttanza del medico a rilasciare la documentazione dell’avvenuta vaccinazione, da una serie di inesattezze sul tipo di vaccino inoculato e sulle date del richiamo.
Parte dei pazienti, che avrebbero ricevuto la fisiologica al posto del vaccino, sono già stati individuati dagli Agenti, che però sospettano ve ne possano essere altri (se ne sospettano almeno una trentina, come riferisce l’Ansa). Un altro elemento da chiarire è dove siano finiti i veri vaccini della Pfizer consegnati al medico dalla Asur Marche. (fotografia di repertorio di Spencer Davis su Unspash)