Cinque anni fa Avril Lavigne confessò di aver contratto la malattia di Lyme. La malattia venne identificata nel 1976, anno in cui si verificarono una serie di casi a Lyme, nel Connecticut, da cui il nome. Si tratta di un’infezione trasmessa dalle zecche e causata da un batterio a forme di spirale chiamato spirocheta Borrelia spp. Se non trattata, la malattia di Lyme può causare febbre, dolori muscolari, gonfiore alle articolazioni, anomalie del sistema di conduzione elettrica del cuore e in seguito problemi associati a disfunzioni cerebrali e nervose.
Il 24 ottobre 2020 Avril Lavigne terrà un concerto benefico (in streaming) e l’incasso derivante dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla “Avril Lavigne Foundation” e alla “Global Lyme Alliance”.
Il concerto, che prevede “sorprese entusiasmanti”, sarà trasmesso in diretta dal sito ufficiale dell’artista il 24 ottobre alle cinque del pomeriggio nell’orario del Pacifico (in Italia saranno le due di notte del 25 ottobre). Il prezzo del biglietto standard è di 25 dollari (21, 29 euro) ma sarà possibile acquistare anche il pacchetto da 60 dollari (51,10 euro), che include il biglietto e una t-shirt in edizione limitata dell’evento e il pacchetto da 149 dollari (126,90 euro), che include il biglietto, la t-shirt e il pacchetto VIP Soundcheck Pass che consente l’accesso al pre-show.
I’m so excited to invite you to join me & some VERY special guests for #FightLyme, a virtual concert to benefit the Lyme community. 100% of proceeds go to @AvrilFoundation @LymeAlliance. Tickets onsale now at https://t.co/0VgR5w8qpB pic.twitter.com/QroS8ujO5m
— Avril Lavigne (@AvrilLavigne) September 21, 2020
Durante il soundcheck, inoltre, Avril Lavigne risponderà alle domande del pubblico.
L’artista canadese sarà in Italia a marzo dell’anno prossimo per recuperare i due concerti rinviati a causa dell’emergenza sanitaria. Le nuove date sono: 12 marzo al Lorenzini District di Milano e il 14 marzo alla Fiera di Padova. I biglietti sono già in prevendita.