Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 28 giugno, intorno alle 12.30, in via 4 Novembre, nella zona industriale a nord di San Polo di Torrile, nel Parmense.
Le fiamme hanno interessato una parte dell’azienda Tecnopak, dedita alla fabbricazione di macchine per le industrie tessili, dell’abbigliamento e del cuoio (incluse parti e accessori). Dall’incendio si è innalzata una densa nube di fumo nero ben visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto sono giunte sei squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nello spegnimento del rogo e nella messa in sicurezza dell’area. Da stabilire che cosa abbia provocato l’incendio.
Sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Locale e i tecnici Arpae, per il controllo dell’aria.
“Su indicazione di Arpae invitiamo a tenere chiuse le finestre – scrive il Sindaco di Torrile, Alessandro Fadda, sui social e sul sito dell’ente – e a spegnere gli impianti di climatizzazione in un’area di un 1 km e mezzo dal punto in cui è scoppiato l’incendio. Opportuno l’uso della mascherina chirurgica, soprattutto per chi si sposta a piedi”. (fotografia dalla pagina Facebook Alessandro Fadda Sindaco)