Home Cronaca Bambina di 9 mesi ingerisce stupefacente e finisce in ospedale

Bambina di 9 mesi ingerisce stupefacente e finisce in ospedale

Bimba di appena nove mesi è stata ricoverata in ospedale, in gravi condizioni, dopo avere ingerito inavvertitamente una sostanza stupefacente. E’ accaduto martedì sera a Loreto, in provincia di Ancona.

In base a quanto riportato dall’edizione locale de Il Resto del Carlino, la piccola stava gattonando a terra quando avrebbe improvvisamente iniziato a sentirsi male, vomitando e perdendo di tanto in tanto i sensi. Una situazione che ha messo in allarme subito la mamma: la donna ha così caricato la piccola in auto per portarla al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Salesi di Ancona. Ai medici che l’hanno visitata è subito risultato evidente come la bambina avesse ingerito una sostanza tossica e dopo avere chiesto alla madre, è emerso che la piccola poteva aver trovato della marijuana utilizzata da una parente e inavvertitamente caduta a terra. Situazione della quale i genitori non si erano accorti, non capendo pertanto il motivo del malessere della figlioletta.

La bambina è stata così ricoverata in rianimazione ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Come da prassi in questi casi, l’Ospedale ha avvisato dell’accaduto anche l’Autorità Giudiziaria. La Procura di Ancona ha avviato le indagini. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here