E’ fuori pericolo il piccolo di due anni colpito nella serata di Ferragosto da un proiettile vagante, esploso da una guardia giurata a Cortefranca, nel Bresciano. Il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte tra lunedì e martedì e potrebbe essere in procinto di lasciare la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in cui si trova ricoverato.
Intanto, come riportato da diversi media, proseguono le indagini dei Carabinieri sull’accaduto: la guardia giurata, un uomo di 46 anni, è indagata a piede libero per lesioni gravissime.
Oltre alla guardia giurata sarebbero indagate altre due persone che erano con lui e che avrebbero sparato a turno: devono rispondere di danneggiamenti, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi. Pare che i tre stessero sparando per gioco contro i pali della luce e i cartelli stradali.
Possibile che venga disposta una perizia balistica per calcolare la traiettoria del proiettile che ha colpito il piccolo alla finestra di casa. (fotografia di repertorio)