Stava giocando nel giardino di casa, quando sarebbe riuscito ad aprire il cancelletto d’ingresso, senza che nessuno se ne accorgesse, per incamminarsi a piedi a bordo strada. Protagonista della disavventura, fortunatamente a lieto fine, un bambino di appena 4 anni, che ha percorso ben un chilometro lungo la Cisa, una strada particolarmente trafficata, a Cappelletta di Borgo Virgilio, nel Mantovano. La vicenda, accaduta nella mattinata di ieri, domenica 13febbraio, viene raccontata dalla Voce di Mantova.
Fortunatamente il piccolo è stato notato dagli Agenti della Questura, impegnati in un normale controllo del territorio. I poliziotti gli si sono così avvicinati, cercando di instaurare con lui un dialogo, ma il bambino, nato in Italia da genitori stranieri, non parlava italiano. Dopo avere cercato di individuare i genitori, battendo la zona casa per casa, e considerata la difficoltà comunicativa, gli Agenti non hanno potuto far altro che condurre il piccolo in Questura, dove qualche ora dopo è giunta la telefonata allarmata di una donna, che segnalava la scomparsa del proprio figlio da casa.
La donna stava sbrigando alcune faccende in casa e non si è accorta che il figlioletto era riuscito ad aprire il cancello e ad andarsene.
Come scrive il quotidiano locale, a suo carico potrebbe però scattare una denuncia a piede libero per omessa vigilanza o abbandono di minore. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Mantova)