4 luglio 2019 – Il suo sogno è quello di diventare un poliziotto, per questo, in attesa di avere l’età giusta per poterlo coronare, si diverte leggendo libri e guardando film a tema ed è proprio durante uno dei suoi programmi televisivi preferiti che è stato colpito da un particolare: a differenza degli agenti umani, i loro colleghi a quattro zampe non sono muniti di giubbotto antiproiettile, benché corrano gli stessi rischi.
Il piccolo, Brady Snakovsky di 9 anni, che abita a Strongsville, in Ohio, avrebbe così voluto comperare lui stesso il giubbotto per il cane poliziotto della sua città per porre rimedio a quella che ai suoi occhi era un’evidente ingiustizia. Quando la madre gli ha spiegato che tali dispositivi sono molto costosi (1200 dollari l’uno, circa mille euro), il piccolo non si è arreso ed anzi ha escogitato un modo per raccogliere i fondi necessari, creando una pagina GoFundMe e un’organizzazione no profit.
Brady ha lanciato l’iniziativa un anno fa ed è riuscito a mettere insieme ben 87 mila dollari, circa 77 mila euro, per comprare i giubbotti antiproiettile per i K-9 (cani poliziotto). La campagna lanciata dal “piccolo poliziotto” ha intenerito anche i produttori che hanno così donato alcuni pezzi. “Sono molto orgogliosa dell’impegno di Brady” – ha detto la madre, Leah Tornabene.