Picchia la moglie ma arriva la Polizia, chiamata dal figlio di dieci anni, a fermarlo.
E’ accaduto domenica scorsa intorno alle 20.30 a Firenze: il piccolo stava assistendo, insieme alla sorellina più piccola, alla scena di violenza ai danni della madre, quando ha avvertito gli Agenti, spiegando loro quanto stava accadendo e riferendo che il padre stava picchiando la mamma.
La Polizia si è così precipitata nell’abitazione della famiglia trovando i due bambini visibilmente sotto choc. L’uomo, invece, un 63enne, ha cercato di impedire agli Agenti di entrare in casa, prima dicendo che non era accaduto nulla poi arrivando a minacciarli. Il marito violento è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia e minacce a pubblico ufficiale, mentre la donna, medicata al pronto soccorso, ha riportato lesioni e lividi in varie parti del corpo, giudicati guaribili in dieci giorni.
L’aggressione sarebbe scaturita per questioni di carattere economico. La donna sarebbe stata picchiata anche la sera precedente, decidendo però di non denunciare il marito ai carabinieri intervenuti su segnalazione di alcuni vicini.