Nonostante la disperata corsa all’ospedale della madre, il piccolo di appena due anni non ce l’ha fatta ed è morto nella struttura sanitaria, il Pineta Grande Hospital, di Castel Volturno, in provincia di Caserta. A provocarne la morte le numerose lesioni che presentava in tutto il corpo, come riporta l’edizione locale de La Repubblica. E’ accaduto ieri, martedì 2 febbraio.
La mamma, immigrata liberiana di 29 anni, era fuori casa perché si trovava al lavoro ed aveva lasciato il suo bambino con il compagno, un 25enne straniero, poi arrestato dai Carabinieri. Quando è tornata a casa ha trovato il figlio in fin di vita.
Fino a qualche mese fa il piccolo era accudito dalla nonna materna, poi deceduta a causa di un male incurabile, come riporta La Stampa. E ieri si è consumata la terribile tragedia. Il compagno della 29enne è stato fermato su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa è di maltrattamenti e omicidio aggravato. Sul corpicino del piccolo verrà eseguita l’autopsia. (fotografia di repertorio)