Incidente ieri a Granarolo dell’Emilia, nel Bolognese. E’ accaduto nel pomeriggio, intorno alle 18.00, sulla strada provinciale Lungosavena, in via San Donato. A seguito di uno scontro frontale tra due veicoli, tre persone sono rimaste ferite: si tratta dei due conducenti delle auto e di un bambino di appena un anno e mezzo.
I feriti sono rimasti incastrati nelle lamiere delle vetture e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarli. Sul posto anche il personale sanitario del 118: il piccolo è stato trasportato in gravi condizioni al Maggiore di Bologna, mentre i due conducenti sono stati accompagnati in ospedale in codice di media gravità.
Come riporta l’Ansa, in base a una prima ricostruzione della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Terre di Pianura, che ha eseguito i rilievi, la Lancia Ypsilon, sulla quale viaggiavano il piccolo e la mamma, una 31enne bolognese, stava transitando in direzione Castenaso quando, per cause da chiarire, si è scontrata frontalmente con un Fiat Doblò, che procedeva nella direzione opposta, verso Minerbio.