Home Magazine Barrichello racconta il dolore per la perdita di Speedy, morto dopo aver...

Barrichello racconta il dolore per la perdita di Speedy, morto dopo aver ingerito mozziconi di sigaretta

E’ lo stesso Rubens Barrichello a raccontare in un video pubblicato su Instagram il dramma che sta vivendo: l’ex pilota di Formula Uno, visibilmente addolorato e con gli occhi lucidi a seguito della perdita del suo amato Speedy, un cane di razza King Charles Spaniel, spiega cosa gli sia accaduto. Il povero animale, a cui Barrichello era molto legato, si è sentito male dopo avere ingerito ben 11 mozziconi di sigaretta, trovati per strada durante le consuete passeggiate. I mozziconi sono stati rimossi chirurgicamente dal veterinario, ma purtroppo avevano già compromesso in modo irreversibile la funzionalità dell’organo, portando Speedy alla morte.

Un momento profondamente doloroso per l’ex pilota che però gli ha anche dato la possibilità di fare un accorato appello affinché quello accaduto al suo amato quattrozampe non si ripeta e nessun altro animale muoia per una causa simile. Nel video chiede a tutti, a partire dai proprietari di cani, di essere più civili, educati e rispettosi dell’ambiente, evitando di gettare e lasciare in terra i mozziconi dopo aver fumato.

“Il mio Speedy… sei andato troppo presto amico mio… Posso solo ringraziarti per la gioia che è stato questo nostro viaggio insieme. Ti amo per sempre…”, scrive nella didascalia di una foto che lo ritrae insieme al suo cagnolino, pubblicata sempre su Instagram. (fotografia di copertina da Instagram di Rubens Barrichello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here