Scivola durante una battuta di caccia al cinghiale e dal suo stesso fucile parte un colpo che lo ferisce gravemente. È accaduto nei giorni scorsi a Pietransieri, frazione di Roccaraso, in provincia dell’Aquila. Vittima del tragico incidente un giovane maestro di sci, Adelio Di Natale.
Il 30enne si trovava a caccia insieme al padre e ad altri cacciatori della zona quando è inciampato, pare a causa di un filo di ferro, come scrive Fanpage, cadendo rovinosamente a terra e facendo esplodere il colpo: il proiettile lo ha colpito ad una gamba, provocando la frattura del femore e un’emorragia. Immediato l’allarme: Adelio Di Natale è stato soccorso dal personale sanitario ed è stato trasportato all’Ospedale dell’Annunziata di Sulmona, per essere poi trasferito all’Umberto I di Roma, a seguito delle sue gravi condizioni.
La situazione è però precipitata nei giorni scorsi a causa di un’infezione che non gli ha lasciato scampo e che lo ha portato al decesso nella mattinata di oggi, venerdì 19 novembre. (fotografia generica di bosco, di Gustav Gullstrand su Unsplash)