Il 20 maggio esce “Sarà per sempre”, il disco di composizioni strumentali scritte da Beppe Carletti che sarà disponibile in cd, in digitale e in vinile.
“Credo che l’esigenza di chi fa musica sia quella di poter esprimere ciò che si ha dentro l’anima, che parte dal cuore per arrivare al cuore.
In questo cd ho raccolto brani nati anche per il mondo del cinema, musicando le colonne sonore di alcuni film e cortometraggi. Sono state esperienze straordinarie che mi hanno messo di fronte a storie vere del presente e del passato. Proprio così ho potuto trasmettere alla mia musica quei particolari, quelle sensazioni per riuscire a far entrare ancor di più chi avrebbe visto il film in quelle storie.” – Beppe Carletti
Il cd raccoglie musiche da film dalle colonne sonore originali, “Trek Point”, “La rugiada di San Giovanni” e “Passi di danza”, oltre ad altre composizioni nate da un’esigenza espressiva in questi due anni di pandemia e isolamento forzato.
Un percorso introspettivo e personale di Beppe Carletti compositore, che si racconta attraverso queste musiche. E’ un viaggio inusuale per chi, come lui, è abituato al palco delle piazze e dei teatri insieme al suo gruppo, per chi deve districarsi fra le note e la stanchezza dei chilometri percorsi.
Track list:
1. SARÀ PER SEMPRE
2. FRONTIERA
3. TEMA D’AMORE
4. SOLE DEL SENEGAL
Dal Film “Trek Point” , Sergio Reggioli al violino
5. SUONO DELLA PRIMAVERA
Dal cortometraggio “Passi di danza”
6. SGUARDO
7. GENOVA
8. SPAZIO DI UN RESPIRO
Dal film “La Rugiada di San Giovanni”
9. È COMINCIATA COSÌ
Dal film “La Rugiada di San Giovanni”, Sergio Reggioli al violino-Copellini Simone al flicorno
10. ORIZZONTI
11. POMERIGGIO D’AUTUNNO
Dal cortometraggio “Passi di danza”
12. PASSEGGIATA FINALE
Dal film “La Rugiada di San Giovanni”, vocalist Sabrina Dolci
13. OLTRE LE NUBI
Dal cortometraggio “Passi di danza”
Musiche di Beppe Carletti
Prodotto da Beppe Carletti per Edizioni e Produzioni I Nomadi srl
Il singolo “Pomeriggio d’autunno”, contenuto nel cortometraggio “Passi di danza”, è stato scelto per il particolare significato delle immagini a cui è legato. Del brano è stato realizzato un videoclip dalla regista Silvia Monga.