Arrestato grazie a un selfie: è quanto di incredibile è avvenuto il 3 luglio presso la stazione di Bergamo. Una famiglia si stava facendo un selfie quando, approfittando del momento di distrazione, un ladro ha rubato alla donna la borsa con all’interno gioielli, telefono e contanti per un valore di oltre 5mila euro.
Sarebbe stato un colpo perfetto, con una cospicua refurtiva, se non fosse che nel selfie che la vittima si stava scattando è stato immortalato anche il ladro.
Un componente della famiglia, dopo aver visto il volto dell’uomo nel selfie, lo ha riconosciuto in stazione e lo ha segnalato alle forze dell’ordine. L’uomo, perquisito, è stato trovato in possesso dei gioielli appartenenti alla donna.
Grazie al selfie e alle telecamere di videosorveglianza, l’uomo è stato arrestato. Si trova attualmente agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. La famiglia, nonostante il ritrovamento di parte della refurtiva, non è comunque potuta partire in direzione Spagna perché i documenti non sono stati ritrovati.