Monza – Pisa 2-1
Marcatori: 9’pt Mota (M), 29’st Gytkjaer (M), 48’st Berra (P)
Monza (3-5-2): Di Gregorio, Caldirola, Marrone, Pirola (38’st Sampirisi), Molina, Barberis, Mazzitelli (13’st D’Alessandro), Carlos Augusto, Machín (34’st Colpani), Ciurria (13’st Gytkjaer), Mota (38’st Mancuso). A disposizione: Lamanna, Donati, Bettella, Antov, Paletta, Brescianini, Vignato. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Hermannsson, Beruatto (34’st Berra), Hermannsson, Leverbe, Birindelli, Nagy, Marin (25’st Gucher), Mastinu (17’st Sibilli), Benali (17’st Siega) Lucca, Puscas (25’st Torregrossa). A disposizione: Livieri, Dekic, Berra, Cohen, Masucci, Di Quinzio, Marsura. Allenatore: Luca D’Angelo.
Va al Monza il primo atto della finale playoff contro il Pisa in una sfida a ritmi alti e ricca di emozioni.
Il Pisa approccia abbastanza bene anche se dopo nove minuti con una bella giocata in rapidità, il Monza la sblocca con la zampata di Mota Carvalho su una bel cross di Ciurria.
I neroazzurri reagiscono bene e creano opportunità per pareggiare come lo spiovente di Lucca che per poco non viene deviato da Puscas.
Il numero 31 del Pisa è pericoloso anche qualche minuto dopo quando il suo piazzato termina di poco a lato.
Nella ripresa è sempre il Pisa a fare la partita con una grande chance per Lucca, murato da Di Gregorio ed il palo colpito da Sibilli appena entrato.
In contropiede però fa male ancora il Monza, cross dalla destra, colpo di testa di Mota respinto da Nicolas ma sul tap-in è rapido Gytkjaer che firma il 2-0.
Il Pisa è sotto un treno, i brianzoli sfiorano anche il 3-0 ma Nicolas è fondamentale.
Al 93′ l’uomo che non ti aspetti, Filippo Berra firma il goal del 2-1 sugli sviluppi di un corner su colpo di testa, e rimanda tutto alla bolgia dell’Arena.
Foto: Pisa SC