E’ uscito il nuovo singolo di Biagio Antonacci, “Seria”, che segna il ritorno dell’artista dopo un lungo periodo lontano dalle scene. La canzone è accompagnata dal video che ha una protagonista d’eccezione: Federica Pellegrini.
“Ho rivisto una gara di Federica e ho pensato di scriverle, anche se non ci conoscevamo per proporle di scattare delle foto dato che la fotografia è una mia grande passione. Ci siamo scritti e ha subito accettato e alla fine dalle foto è nata l’idea del video di ‘Seria’. Lavorare con lei è stata una meravigliosa esperienza. Lei è davvero LA DIVINA ed è una donna straordinaria, una campionessa dentro e fuori la vasca”, ha raccontato Biagio, parlando della collaborazion con la campionessa Olimpica di nuoto.
Annunciando il brano il cui video è diretto dal duo YouNuts!, Biagio ha spiegato: “Tutto cambia, mi evolvo, conquisto consapevolezza e vivo di riassunti preziosi. Ho scritto spesso degli umori e degli amori delle donne fino ad arrivare a ‘Seria’, che è il desiderio di un uomo che attende la decisione di una donna perché la condizione dell’amore più autentico è il rispetto della libertà altrui. Seria è una donna in continua ricerca, senza compromettere mai la sua libertà, libera di portarsi anche solo un cuscino”.
Il 5 novembre inizierà il tour nei palazzetti di Antonacci, con la data zero a Jesolo, che farà tappa a Roma, Eboli, Bari, Torino, Firenze e Milano.
(foto: pagina Instagram di Federica Pellegrini)