Da giorni si parla di ciò che è accaduto al concerto di Blanco, quando l’artista è stato palpeggiato nelle parti intime durante la sua esibizione a Milano, che ha scatenato una grande polemica sui social dividendo l’opinione pubblica.
C’è chi dice che è stata una molestia e va punita, sia che venga subita da un uomo che da una donna, mentre altri dicono sia “normale” a un concerto. Tra questi ci sono diversi artisti, tra cui Enrico Ruggeri e Biagio Antonacci.
Biagio ha parlato di questo all’Ansa: “Anche a me è successo tanti anni fa: mi sentivo un po’ una rockstar. Mi piaceva e mi faceva sentire amato. Tornavo a casa e dicevo: ‘mi hanno toccato il sedere’. ‘Beato te’, rispondeva mio padre. Oggi è diverso, c’è una sensibilità diversa e ciascuno ha la sua. Però io non ci vedo nulla di strano e non mi sembra una molestia: sei sul palco, succede anche quello”.
Anche Ruggeri ha detto la sua su Twitter, venendo bollato come maschilista da molte donne, dopo aver postato una foto di un suo concerto da giovane, con alcune mani femminili poggiate proprio sulle sue parti intime: “Se devo essere sincero, per me fatti come questo non furono una tragedia”. Parole che hanno scatenato l’indignazione del pubblico sui social.
(foto: pagina Facebook di Biagio Antonacci)
Se devo essere sincero per me fatti come questo non furono una tragedia. pic.twitter.com/XmsbsJifK7
— Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) May 25, 2022