Domenica 9 gennaio si sono tenute le premiazione dei Golden Globe 2022. Billie Eilish si è aggiudicata il premio per la miglior canzone originale con “No Time To Die”, colonna sonora dell’omonimo film di James Bond, avvicinandosi alla possibile nomination agli Oscar. “No Time To Die” è stata scritta dalla cantante insieme al fratello Finneas O’Connell.
007 sembra portare fortuna agli artisti: precedentemente anche “Skyfall” di Adele e “Writing’s on the Wall” di Sam Smith hanno vinto i Golden Globes, oltre ad essere le prime due canzoni di Bond a vincere un Oscar.
Successo anche per Hans Zimmer, la sua colonna sonora di Dune si è aggiudicata il Golden Globe per la miglior colonna sonora originale. Si tratta della terza vittoria per il compositore, dopo Il Re Leone nel 1994 (che si è aggiudicato anche l’Oscar) e Il Gladiatore nel 2000.
A differenza degli anni passati, i Golden Globe di quest’anno sono stati presentati in un evento privato senza vip, candidati e soprattutto senza un live streaming. Sono stati annunciati sul sito web e sui social media dell’organizzazione dopo le polemiche dell’anno scorso. Anche se sono passati in sordina, i Golden Globes potrebbero essere una buona predizione di come andranno gli Oscar.
Per ora non ci resta che attendere l’8 febbraio, data in cui verranno annunciate le nomination agli Oscar. Per i premi dovremo attendere il 27 marzo.
(foto: pagina Instagram di Billie Eilish)