Home Music News Billie Eilish: è online la cover piano e voce di “Something” dei...

Billie Eilish: è online la cover piano e voce di “Something” dei Beatles

Billie Eilish e il fratello Finneas, produttore e co-autore dei brani della sorella, si sono esibiti in un live set durante il programma radiofonico “Alt Nation” di SiriusXM. Il duo ha realizzato una cover di “Something” dei Beatles, originariamente contenuta nell’album “Abbey Road” del 1969, in una versione acustica solo piano e voce, oltre a tre canzoni del repertorio della cantante. Non è la prima volta che Billie Eilish omaggia la band britannica, già alla cerimonia della novantaduesima edizione degli Academy Awards si era esibita con “Yesterday”.

 

Oltre alla cover dei Fab Four, la cantante ha eseguito in versione acustica di “Ocean eyes”, “Everything I wanted” e il suo ultimo singolo “Therefore I am”. Durante la trasmissione, Billie Eilish e il fratello hanno rilasciato un’intervista e raccontato alcuni dettagli del nuovo album: “Ogni canzone è diversa ma in qualche modo coesa, e penso che sia stato più o meno lo stesso con l’ultimo album”. Poi ha aggiunto: “Vogliamo davvero che un progetto sia coerente e abbia senso, ma non essere solo una ripetizione e un clone di ogni altra canzone”.

 

Già durante l’intervista Time Capsule nell’edizione americana di Vanity Fair, la cantante aveva rivelata di avere sedici canzoni nuove già pronte: “Credo davvero che io le Finneas, ormai, abbiamo preso il ritmo”.

Purtroppo però arriva anche la notizia della volontà di Billie Eilish di voler cancellare il tour mondiale, ovvero delle date del 2020 del “Where Do We Go World Tour” posticipate al prossimo anno, in cui è presente anche una data italiana. Si può leggere una nota nelle stories del profilo Instagram dell’artista: “Quest’anno avrei voluto incontrarvi durante il tour. Mi manca suonare per voi e stare sul palco, non immaginate quanto.
Abbiamo provato a organizzarci su scenari alternativi ma nessuno di questi era realizzabile e, sebbene sappia quanti di voi vogliano conservare i biglietti e i pacchetti VIP, la migliore cosa che possiamo fare è restituirvi i soldi spesi il prima possibile. Tenete d’occhio la vostra casella email per maggiori informazioni dai vostri punti vendita e quando tutto sarà pronto e sicuro vi faremo sapere quando potrete acquistare nuovamente i biglietti per il prossimo tour. Vi voglio tanto bene. Proteggetevi, idratatevi e indossate la mascherina”.

Foto: pagina Instagram di Billie Eilish

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here