Morì tra le braccia della madre ad appena 4 anni. A causarne il decesso, come riporta Il Resto del Carlino di Bologna, una grave occlusione intestinale che non le sarebbe stata diagnosticata. Per questa ragione, quattro medici del Policlinico Sant’Orsola del capoluogo emiliano sono stati indagati con l’ipotesi di omicidio colposo.
La piccola arrivò al pronto soccorso del Sant’Orsola il 19 ottobre 2020 con vomito e forte mal di stomaco e le venne diagnosticata una gastroenterite. Venne dimessa la sera stessa ma poi, il giorno dopo, tornò in ospedale e fu ricoverata e nella notte tra il 20 e il 21 le sue condizioni peggiorarono sino alla morte.
La Procura ha chiuso gli accertamenti notificando ai quattro medici l’avviso di fine indagine, atto che di solito precede la richiesta di rinvio a giudizio.
“Eventi come questo lasciano sempre sgomenti, quale che siano le dinamiche che li hanno causati. Nel ribadire la massima fiducia nell’operato dell’Autorità giudiziaria e la completa disponibilità a collaborare per ogni esigenza, alla famiglia rinnoviamo il cordoglio e tutta la vicinanza possibile da parte della Direzione ospedaliera”, ha comunicato il Policlinico, come riferisce il quotidiano bolognese.