Tragedia a San Giovanni in Persiceto, comune della provincia bolognese. Una bambina di appena 4 anni è morta sul colpo dopo essere caduta dal balcone della propria abitazione, nel centro del paese.
E’ accaduto nella prima serata di ieri, mercoledì 2 novembre, intorno alle 19.00. Come riportato dalla stampa locale, si sarebbe trattato di un terribile incidente domestico: da una prima ricostruzione, la piccola, che si chiamava Rihab, stava giocando nella sua casa, mentre la mamma e la nonna erano impegnate a preparare la cena, quando sarebbe salita in piedi sull’unità esterna del condizionatore, appoggiata alla ringhiera a protezione della portafinestra dell’appartamento al secondo piano. Dopo aver perso l’equilibrio, Rihab è caduta, precipitando nel vuoto e finendo sull’asfalto davanti agli occhi atterriti dei titolari e degli avventori del bar sottostante, oltre che di diversi passanti. A lanciare l’allarme ed avvertire i soccorsi sarebbero stati proprio alcuni cittadini.
La piccola è stata subito soccorsa dagli operatori sanitari ma ogni tentativo di rianimarla si è purtroppo rivelato inutile. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
Una tragedia che ha profondamente scosso l’intera comunità di San Giovanni in Persiceto, dove da tempo abitava la famiglia di Rihab, di origini marocchine. (fotografia di repertorio)