Tragedia a Ferrara dove, dopo quello che sembrava un banale incidente in biciletta, è deceduta una bambina di origine marocchina appena 8 anni.
Il sinistro, come riporta la stampa locale, è accaduto nel tardo di mercoledì scorso 11 agosto, intorno alle 18.00. La piccola era andata, insieme al fratellino di due anni più grande, a fare un giro in bicicletta nella zona dell’acquedotto, quando è incidentalmente caduta, sbattendo la testa sull’asfalto. Una caduta in apparenza come tante: una volta a casa, sembrava tutto passato e, dopo un po’ di ghiaccio, la bimba è andata a dormire.
Nella notte però sono iniziati i primi malesseri che si sono aggravati sempre di più sino a richiedere l’intervento del 118: quando i medici sono giunti sul posto le condizioni della bambina erano però disperate e, nonostante i numerosi tentativi di salvarle la vita, è deceduta ieri intorno all’ora di pranzo.
Sul corpo della piccola domani, sabato 14 agosto, verrà eseguita l’autopsia.
Come riporta Il Resto del Carlino, i genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati, come atto dovuto. L’esame autoptico dovrebbe chiarire se un intervento tempestivo dopo la caduta avrebbe potuto salvarle la vita. (fotografia di repertorio)