Il suo cagnolino non stava bene e così, saputo che nel vicino villaggio era giunto un veterinario per curare una mucca, lei, una bambina di appena 9 anni, non ha esitato a caricarsi l’animale in spalla e a percorrere due chilometri a piedi nelle campagne innevate.
Questa dolcissima storia di affetto e amore arriva dalla Turchia e a raccontarla sui social, con tanto di foto e video, e ai media è stato lo stesso veterinario, Ogün Öztürk, colpito dal gesto della bambina: la piccola Cemre abita in una zona remota della Turchia e, preoccupata perché il suo cagnolino si grattava molto e si era ammalato, lo ha portato dal veterinario, nel villaggio di Düzpelit, affinché lo visitasse. Fortunatamente il dolcissimo Pamuk non aveva nulla di grave, per rimetterlo in forma è bastata infatti un’iniezione. Contenta e soddisfatta Cemre ha ringraziato e, dopo essersi nuovamente caricata Pamuk sulle spalle, è tornata a casa.
“Il mondo sta cambiando grazie a gesti come questi, lo giuro”, ha scritto Ogün Öztürk su Twitter. La storia di Cemre e la sua foto con Pamuk è subito diventata virale, facendo il giro del web. (fotografia da Twitter – Ogün Öztürk)