Una bambina di due anni e mezzo è stata azzannata ai piedi da un cane di razza pitbull. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 gennaio, a Canepina, in provincia di Viterbo.
Come riportato dalla stampa locale, pare che la piccola si trovasse in piazza Garibaldi quando il cane, che in quel momento girava libero, l’avrebbe aggredita, attaccandola ai piedi. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha trasportato la bambina in codice rosso all’Ospedale Belcolle, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Sono intervenuti anche i Carabinieri e i Militari del nucleo forestale, che avrebbero riscontrato delle gravi omissioni da parte del proprietario del cane. In particolare, l’omessa custodia di animali pericolosi e la mancata iscrizione dell’animale all’anagrafe canina, violazioni che comportano sanzioni amministrativamente.
I Carabinieri forestali, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl, stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’aggressione. (fotografia generica di cane pitbull)