Ancora un’aggressione da parte di un cane di razza pitbull: l’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto nella giornata di ieri, lunedì 13 maggio, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.
Il cane di famiglia ha azzannato una bambina di 2 anni e mezzo che stava giocando con la gemella, rimasta illesa, in un appartamento di via Picardi. Come scrive la stampa locale, la piccola aggredita ha riportato gravi ferite al volto e agli arti ed è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano, dove è stata stabilizzata e dichiarata non in pericolo di vita. Le due sorelline erano insieme alla zia, una ragazza 25enne di origini sudamericane, mentre i genitori erano al lavoro. Anche lei è rimasta ferita nel tentativo di difendere la nipotina ed è stata trasportata nello stesso ospedale milanese in codice giallo.
Dopo aver rinchiuso le nipotine in una stanza, mettendole in sicurezza, è corsa sul balcone e si è arrampicata sulla tubatura del gas per non essere raggiunta dal pitbull che la inseguiva. La giovane è stata recuperata dai Vigili del Fuoco: sul posto sono giunti anche gli Agenti della Polizia Locale, l’Ats e il personale sanitario del 118. Le piccole, una gravemente ferita e l’altra illesa, erano ancora chiuse in bagno. Quando la Polizia è entrata in casa, il cane era tranquillo, senza dare segni di agitazione: ora l’animale si trova rinchiuso in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. (fotografia di repertorio, generica di cane di razza pitbull)