A prendere subito in mano il pallino del gioco è la Pianese, che ci prova in avvio con Ledonne e Marino, ma a passare in vantaggio, al primo affondo, sono gli amaranto, con Bamba che sfrutta l’assist di Lo Faso per battere Ricco al 9′. I bianconeri, però, non si scompongono e rispondono con Rinaldini, che, al 24′, costringe Bagheria alla respinta in corner. Al 30′, poi, un episodio controverso: Kouko, da due passi, insacca, il direttore di gara inizialmente sembra convalidare la rete ma poi, tra le proteste degli ospiti, annulla per fuorigioco. La formazione di Bonuccelli insiste, ma al 39′ deve piegarsi ancora a Bamba, bravo a sfruttare un regalo della difesa bianconera.
Nella ripresa pronti-via e la Pianese accorcia con Rinaldini, che batte Bagheria con un preciso colpo di testa. Gli ospiti continuano e premere e, meritatamente, trovano il pari al 62′, con Morelli che svetta di testa su una punizione calciata dalla trequarti. Il pareggio non accontenta Gagliardi e compagni che insistono, mentre il Livorno si fa vedere soltanto di rimessa.
Con il passare dei minuti, tuttavia, il ritmo della Pianese cala e la formazione di Collacchioni può portare a casa quanto meno un punto.