La 40enne di origine indiana, madre della bambina di 4 anni, ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Salesi di Ancona, dopo essere precipitata dal terzo piano di un condominio in via Foscolo a Macerata, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto. L’accusa è di tentato omicidio.
La donna, che avrebbe tentato il suicidio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe chiusa in camera con la piccola e l’avrebbe lanciata da una finestra: avrebbe agito per il timore del tutto immaginario e infondato che il padre potesse recarsi con la figlioletta in India. La misura è scattata dopo le indagini della Polizia, anche in base ad alcune testimonianze.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, domenica 1° maggio, intorno alle 17.00. La piccola inizialmente trasportata presso l’Ospedale Torrette di Ancona è stata poi trasferita al Salesi, dove si trova ricoverata “in prognosi riservata e condizioni stazionarie”. La madre è piantonata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Macerata. (fotografia di repertorio da Facebook Questura di Ferrara)