Attimi di paura nella mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, intorno alle 12.00, in un’abitazione di Dumenza, in provincia di Varese: come riportato dalla stampa locale, un bambino di appena tre anni è stato azzannato alla testa dal cane di famiglia, un doberman, per cause che sono in corso di accertamento.
Ferita anche la nonna, intervenuta per aiutare il nipotino: la donna è riuscita a mettere in salvo se stessa e il piccolo chiudendo il cane all’esterno dell’abitazione e chiamando il 112.
Entrambi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo: fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.
L’accaduto è stato denunciato ai Carabinieri della compagnia di Luino. Il cane, che in passato non avrebbe mai avuto comportamenti aggressivi, è stato affidato ai veterinari di Ats Insubria: da chiarire che cosa ne abbia provocato la reazione violenta dell’animale. (fotografia generica di cane doberman, di RDNE Stock project su www.pexels.com)