Bimbo di 8 mesi muore in casa per annegamento dopo il bagnetto nella vasca da bagno: la tragedia è accaduta nel pomeriggio di ieri, martedì 7 giugno, in un appartamento del quartiere del Gratosoglio, a Milano.
Intorno alle 15.00 la mamma del piccolo Marouane, una 36enne di origini marocchine, gli stava facendo il bagnetto quando, in base ad una primissima ricostruzione, come riporta la stampa locale, la donna, dopo avere tolto il tappo dallo scarico, si sarebbe allontanata un attimo dalla vasca per andare a prendere alcuni giocattoli e il fratellino più grande, che di anni ne ha tre, si sarebbe inavvertitamente seduto in corrispondenza dello scarico, ostruendo il deflusso dell’acqua.
Quando la madre è tornata ha trovato il piccolo di 8 mesi nell’acqua a pancia in giù e così ha lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Il personale del 118 ha trasportato il bambino in elisoccorso presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma non c’è stato nulla da fare: il piccolo è purtroppo deceduto circa un’ora dopo il suo arrivo.
Nell’appartamento in cui si è consumata la tragedia sono intervenuti gli Agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. Sul corpo del piccolo Marouane verrà disposta l’autopsia. (fotografia di repertorio)